La nostra rivista
- Dettagli
- Categoria: Home
- Pubblicato: Venerdì, 24 Ottobre 2014 19:31
- Visite: 17793
06/03/2023: Siamo spiacenti di comunicare che, per cause di forza maggiore, la pubblicazione di Segnocinema è sospesa a tempo indeterminato. Siamo consapevoli del disagio arrecato ai nostri lettori e soprattutto ai nostri abbonati, ai quali sarà rimborsata la somma corrispondente ai numeri della rivista non ancora ricevuti. Non siamo ancora in grado di confermare che il numero 240, già in fase avanzata di lavorazione, possa uscire o meno; chiediamo pertanto ai nostri lettori e abbonati di pazientare.
Segnocinema è un bimestrale di teoria e critica del cinema, fondata nel 1981.
Ogni numero si caratterizza per uno Speciale su un determinato aspetto della cultura cinematografica e per una serie di Schede dei film più importanti del bimestre.
La rivista si apre con una sezione di Saggi e Interventi, e si chiude – dopo lo Speciale e le Schede dei film – con la sezione dedicata ai Festival e alle Rubriche monografiche.
Segnocinema si trova nelle principali librerie di oltre cinquanta città, oppure si può ricevere in abbonamento.
I lettori possono proporre riflessioni e spunti di discussione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.